Sintesi incontro 23/11/08
27 Novembre, 2008 | In Scuola di vita familiareL’incontro guidato a tre voci ha creato un clima ricco di stimoli: Gian Mario suggerisce di guardare al Modello più vero ed autentico, che può essere una luce che illumina e conforta il quotidiano di ogni famiglia.
In questa luce forse riusciamo ad essere ciò che vorremmo, perché conosciamo la via e le modalità di un amore totale e definitivo verso lui/lei, la nostra e le altre famiglie.
Don Giamba ci ha sorpreso per il suo intervento sempre acuto e brillante, che libera dalle paure e riesce a mettere in comunione la terra con il cielo, guardando ai grandi ideali che incarnano la sua Parola, espressione dell’amore di Cristo per la Chiesa.
La guida è stata messaggero della buona novella che ci ha aiutato ad incontrare la Madre Piena di Grazia, cioè Maria. Lucia Pelamatti ha regalato al gruppo sette modalità per riuscire a vivere l’amore di coppia e di famiglia sottolineando l’importanza di educare il cuore a sentimenti di dolcezza, di poesia e delicatezza verso l’altro.